anni-storiaarrow-slider--leftarrow-slider--rightattestazione-soacertificazioni-ambientecertificazionidispositivi-protezioneformazionefornitoriiniziative-socialimetri-quadrati-verdemetri-quadri-sedemezziopere-ediliopere-infrastrutturaliopere-piramidepersonesearchsocial-instagramsocial-linkedin

Un grande negozio, a misura di famiglie.

Un grande negozio, a misura di famiglie.

«Marianna, per le Nozze d’Oro dei miei genitori abbiamo già pensato a tutto ma…» «Ma non sai cosa metterti, vero?» «Già» «Andiamo in un negozio che conosco. Tiene ottimi marchi e il personale è gentile e preparato. Piacerà anche ai ragazzi.»

 

È la fine di gennaio e si sta avvicinando la festa per i 50 anni di matrimonio dei nonni Mimmo e Marilisa. Mario, con l’aiuto di sua moglie Marianna, ha già pensato a tutti i dettagli per la festa dei genitori, che coinvolgerà parenti e amici di una vita. C’è da decidere come vestirsi, però. Marianna allora propone a tutta la famiglia di andare da Nico, a San Zeno di Cassola, da tanti anni un punto di riferimento per chi cerchi abbigliamento e calzature di qualità. Visto che è tempo di saldi, è certa che lei, il marito e i figli Manuela e Michele troveranno capi di qualità ad un ottimo prezzo.

 

«Sapete che questo è un luogo speciale per la nostra famiglia? Io e papà siamo venuti spesso qui.» «Quando, ad esempio?» «Beh, Manuela, per il nostro primo appuntamento…» «Davverooo? Uauh!» «Eh sì. Ci siamo trovati entrambi qui, neanche ci fossimo messi d’accordo! E poi per la mia laurea, quando siete nati voi…» «E avete sempre trovato quello che cercavate?» «Certo, Manuela. Vedi quanto è grande il negozio. Ci sono abiti, calzature e accessori per ogni tipo di situazione, dalla vita di tutti i giorni, allo sport e alle occasioni importanti. Pensa, è una superficie di 8000 metri quadrati, con un piano terra ed un piano interrato. Ci sono tanti scaffali e camerini…» « È davvero grande, mamma. Ed è uno spazio molto accogliente.» «Sì. Con il vantaggio di avere un parcheggio molto ampio a disposizione.»

nico_2

«Mammamammamamma!» «Cosa succede, Michele?» «Io e papà abbiamo chiesto dei consigli ad una signora gentilissima, che ci ha mostrato dei bellissimi maglioni. Il papà ha detto che possiamo prenderne due per me e uno per lui.» «Sono d’accordo, Michele. Mi sembra proprio che siano i colori giusti per te.»

 

«Mamma!» «Sì, Manuela? Avrei trovato anche delle bellissime scarpe da abbinare al vestito blu che avevamo visto prima, appena arrivati… Guarda. Posso..?» «Va bene, Manuela, mi sembra che la qualità sia ottima e l’abbinamento azzeccato. Se il vestito dovesse essere un po’ troppo lungo, qui da Nico c’è anche un servizio sartoria efficiente.» «Grazie, mamma…» «Adesso però mi prendo un po’ di tempo per me. Aspettatemi al bar, accanto all’ingresso. Ho proprio voglia di girare e lasciarmi ispirare. Troverò sicuramente qualcosa che mi piace.»

 

«Mamma, papà, guardate! Ci sono anche i nonni!» «Che bella coincidenza! Andate a chiamarli, così offriamo un caffè anche a loro. Ma mi raccomando, ragazzi: non dite loro come ci vestiremo domenica. Sarà una sorpresa… il bello delle feste è anche questo.»

Un grande negozio, a misura di famiglie.
Top