Le persone di Mubre, esperte e costantemente formate, mettono in pratica il quadro operativo che le Certificazioni Qualità, Sicurezza e Ambiente definiscono. Dopo aver analizzato la commessa grazie al know-how e alla conoscenza maturata nel tempo di situazioni ed esigenze analoghe, si passa alla fase di programmazione. Si costruisce la squadra che lavorerà in cantiere o in sue specifiche fasi, tenendo in considerazione attitudini e conoscenze peculiari di ogni persona; i responsabili delle varie aree dialogano con il Project Manager, punto di collegamento tra chi opera nella sede dell’intervento e chi lavora in ufficio, per organizzare nel dettaglio tutto ciò che serve per rendere il processo fluido ed efficace, nel pieno rispetto di tutti.
L’ufficio acquisti si occupa della ricerca dei fornitori di materiali e delle aziende specializzate relative alle lavorazioni individuate in sede di analisi del progetto. Vengono definiti il numero e la tipologia di mezzi, attrezzature e tecnologie da utilizzare. Sono naturalmente coinvolte le persone che si occupano di sicurezza,ambiente, qualità, amministrazione e finanza. E’ soprattutto la condivisione e l’apporto costruttivo del team che ci permette di organizzare con attenzione il cantiere.